Domande Frequenti
Scegli l'argomento e la domanda che preferisci per visualizzare la risposta.
Non trovi la risposta? Compila il form qui sotto e contattaci oppure scrivi su Whatsapp.
- Siti Web
- Mobile App
- Analisi di Mercato
- ADvertising
- SEO
Le tempistiche sono varie, dipende dal tipo di sito web, da quale tipo di struttura si decide e soprattutto quante pagine possiede questo sito. In media andiamo dai 10 ai 45 giorni lavorativi.
Principalmente utilizziamo WordPress essendo la nr.1 al mondo come piattaforma per la creazione di siti web, ovviamente come tutti ha pregi e difetti. Utilizziamo anche Shopify, Prestashop o Clickfunnels però solo su richiesta esclusiva. Realizziamo anche siti Custom per un esperienza unica all'interno del sito.
I vantaggi di avere un sito web per un'azienda includono una maggiore visibilità online, la capacità di raggiungere un pubblico più vasto, la possibilità di fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi, la possibilità di vendere prodotti e servizi online e la possibilità di aumentare la fiducia e la credibilità del marchio
Quando si progetta un sito web, è importante considerare l'usabilità, la responsività, la SEO, il contenuto, la sicurezza, la velocità di caricamento e la visualizzazione sui dispositivi mobili
Una app mobile personalizzata è un'applicazione software progettata e sviluppata per un determinato scopo o funzione, creata per soddisfare le esigenze specifiche di un'azienda o di un utente
I vantaggi di avere una app mobile personalizzata includono una presenza più forte sui dispositivi mobili, una maggiore visibilità e riconoscibilità del marchio, una più facile interazione con i clienti, una maggiore efficienza nella gestione dei dati e delle operazioni aziendali, e la possibilità di offrire funzionalità uniche e personalizzate
Un app builder funziona fornendo un'interfaccia intuitiva per la creazione di app, che consente agli utenti di creare app senza la necessità di conoscenze specifiche in programmazione. L'app builder fornisce una serie di modelli e funzionalità pre-costruite, che possono essere personalizzate e modificate per soddisfare le esigenze dell'azienda o dell'utente
Quando si progetta una app mobile personalizzata, è importante considerare le esigenze e le aspettative degli utenti, la funzionalità, la usabilità, la sicurezza, la compatibilità con i dispositivi mobili, la scalabilità e la manutenibilità a lungo termine
E' un processo di raccolta e valutazione dei dati per comprendere le tendenze, le opportunità e la concorrenza del mercato online
Fornendo dati e informazioni affidabili sul mercato, sui competitor e sulle performance del sito web, un servizio di analisi di mercato online permette alle aziende di prendere decisioni informate e strategiche. Questo include anche l'analisi delle parole chiave, che aiuta a comprendere le tendenze di ricerca e il posizionamento del sito rispetto ai competitor, per supportare la definizione di una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca
Ci sono moltissimi aspetti che vengono analizzati e confrontati con i competitor:
sito web, parole chiave, analisi SEO local, analisi social, fatturato competitor con % di crescita o calo, posizionamento competitor in organico e con le campagne, analisi legale e suggerimenti su come migliorare
sito web, parole chiave, analisi SEO local, analisi social, fatturato competitor con % di crescita o calo, posizionamento competitor in organico e con le campagne, analisi legale e suggerimenti su come migliorare
Ci sono principalmente 4 vantaggi:
- Ottimizzazione delle strategie di marketing
- Conoscenza di tutti i competitor e come si muovono nel mercato
- Identificazione di opportunità di business
- Miglioramento della competitività
Ovviamente tutto questo porta ad aumentare i propri clienti e di conseguenza il fatturato aziendale.
- Ottimizzazione delle strategie di marketing
- Conoscenza di tutti i competitor e come si muovono nel mercato
- Identificazione di opportunità di business
- Miglioramento della competitività
Ovviamente tutto questo porta ad aumentare i propri clienti e di conseguenza il fatturato aziendale.
L'advertising su Facebook, Google e TikTok è un modo per promuovere prodotti, servizi o brand sulla piattaforma pubblicando annunci targetizzati a specifici segmenti di pubblico
La pubblicità su Facebook, Google e TikTok differiscono per il pubblico target, la funzionalità di targeting, la forma degli annunci, le metriche di successo e il costo
Le metriche di successo per valutare la performance degli annunci su Facebook, Google e TikTok possono includere il tasso di clic, il tasso di conversione, il costo per conversione, la portata e la frequenza della visualizzazione degli annunci
Le migliori strategie per ottimizzare la performance degli annunci su Facebook, Google e TikTok possono includere l'utilizzo di targeting avanzato, la creazione di annunci visivamente accattivanti, la test delle diverse opzioni di targeting e la continuazione del monitoraggio e dell'ottimizzazione in base alle metriche di successo
SEO sta per "Search Engine Optimization" ed è un insieme di strategie e tecniche utilizzate per aumentare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, attraverso l'ottimizzazione dei contenuti e la struttura del sito
I fattori che influiscono sul posizionamento di un sito web sui motori di ricerca includono la qualità e la pertinenza dei contenuti, la struttura del sito, la presenza di parole chiave appropriate, la reputazione del sito e la user experience
Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, è necessario creare contenuti di qualità e pertinenti per l'utente, ottimizzare la struttura del sito, utilizzare parole chiave appropriate, ottimizzare queste parole chiave nella SERP di Google, promuovere la reputazione del sito e migliorare la user experience
Le parole chiave in SEO sono le parole o frasi utilizzate dagli utenti per effettuare ricerche sui motori di ricerca, che descrivono l'argomento del sito web e che devono essere presenti in modo strategico nei contenuti del sito per aumentare la visibilità sui motori di ricerca
Ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca può aumentare la visibilità, migliorare la reputazione e la credibilità del sito, aumentare il traffico verso il sito, generare più lead e conversioni, e migliorare l'esperienza dell'utente
Il servizio di collegamenti di LinkedIn è un servizio semi-automatico creato da ADevolution che permette di contattare persone in target e mandargli un messaggio di presentazione con Call to Action. Inoltre, consente a chi utilizza questo servizio di crearsi una rete di collegamenti altamente profilati.
Avere una rete di contatti su LinkedIn è importante perché aiuta a costruire relazioni professionali, aumentare la visibilità e l'esposizione, trovare opportunità di lavoro e business, e mantenere una rete attiva di conoscenze e opportunità. Chi possiede un'attività deve OBBLIGATORIAMENTE essere presente su Linkedin, altrimenti si perde una enorme fetta del mercato
Certamente, con i nostri servizi di collegamento su Linkedin garantiamo, a seconda del servizio scelto:
- 300 collegamenti profilati e in target in 2 mesi
- 600 collegamenti profilati e in target in 4 mesi
- 800 collegamenti profilati e in target in 6 mesi
- 1600 collegamenti profilati e in target in 12 mesi
Se nella durata della campagna non raggiungessimo questa quota, continueremmo la campagna a spese nostre fino al raggiungimento dell'obiettivo.
- 300 collegamenti profilati e in target in 2 mesi
- 600 collegamenti profilati e in target in 4 mesi
- 800 collegamenti profilati e in target in 6 mesi
- 1600 collegamenti profilati e in target in 12 mesi
Se nella durata della campagna non raggiungessimo questa quota, continueremmo la campagna a spese nostre fino al raggiungimento dell'obiettivo.
Oltre al servizio di collegamenti con invio di messaggio a tutte le persone con Call to Action, abbiamo anche questi servizi:
- Ottimizzazione del profilo Linkedin
- Servizio di Scrapping, dove andremo a scaricare tutti i vostri collegamenti + tutti quelli che acquisiremo con la campagna e vi verrà fornita una lista in Excel con tutti i dati (Nome, Cognome, Email, Cell., Azienda, Ruolo ecc...), così potrete fare email marketing o dare questa lista alla vostra rete di vendita.
- Ottimizzazione del profilo Linkedin
- Servizio di Scrapping, dove andremo a scaricare tutti i vostri collegamenti + tutti quelli che acquisiremo con la campagna e vi verrà fornita una lista in Excel con tutti i dati (Nome, Cognome, Email, Cell., Azienda, Ruolo ecc...), così potrete fare email marketing o dare questa lista alla vostra rete di vendita.
L'unico costo a parte che viene richiesto è il Sales Navigator di Linkedin, che ci permetterà di scaricare le liste profilate da colpire (lavoro che verrà fatto insieme) e invio dei messaggi. È un'abbonamento che richiede Linkedin mensilmente o annualmente e si può disdire quando si vuole